Presentare la certificazione energetica per gli atti di compravendita degli immobili è obbligatorio. La presenza dell’attestato di certificazione energetica (ACE), durante la stipula di un contratto, garantisce una maggiore trasparenza del sistema immobiliare. Sull’ACE infatti è riportata la prestazione energetica dell’edificio, e il suo consumo in un anno, quindi l’acquirente saprà da subito quali sono le spese energetiche medie che andrà ad affrontare.
Se dovete stipulare un rogito per la compravendita di un immobile, potete richiedere l’ACE allo staff di IdeaPro Srl, un’azienda di progettazione accreditata alla certificazione e riqualificazione energetica. IdeaPro Srl si avvale di certificatori professionisti in tutta Italia, che in tempi brevi possono analizzare il vostro edificio e produrre a prezzi contenuti un ACE.
La regolamentazione della certificazione energetica degli edifici, sta diventando ancora più rigorosa in merito alla certificazione energetica per gli atti di compravendita. A breve, sugli atti, dovrà infatti essere inserita una clausola, in cui l’acquirente attesta di essere stato informato sulle prestazioni energetiche del bene che sta acquistando, e di aver ricevuto l’ACE.
Inoltre, dal 1° gennaio 2012 tutti gli annunci di vendita di case o porzioni di immobili, dovranno obbligatoriamente riportare l’indice di prestazione energetica contenuto nell’ACE.
IdeaPro Srl si occupa di certificazione energetica per gli atti di compravendita di edifici, e può darvi consulenza su tutte le procedure burocratiche legate alla certificazione energetica.
IdeaPro Srl
Via I° Maggio 11/A
10035 MAZZE' fraz. Tonengo (TO)
Tel: 011 9830102
Richiedi un preventivo