La certificazione energetica dei capannoni, così come quella di tutte le tipologie di edificio, consiste nella produzione di un attestato di certificazione energetica (ACE) da parte di personale qualificato, sul quale viene riportato il consumo del capannone.
Attraverso l’ACE in pratica, verrà stabilito il consumo annuale in termini energetici del capannone, dunque la qualità o meno della sua prestazione energetica. Se siete alla ricerca di certificatori accreditati, lo staff dell’azienda IdeaPro Srl si occupa di certificazione energetica di capannoni in tutta Italia, fornendo un servizio rapido ed economico.
Il capannone è un immobile quasi sempre destinato ad un uso industriale, commerciale o artigianale, attività per le quali solitamente si ha una spesa energetica abbastanza incisiva, soprattutto per i macchinari e gli impianti di illuminazione che comprendono. Richiedere una certificazione energetica del proprio capannone, significa poter conoscere quali sono i suoi consumi reali, ma soprattutto capire cosa è possibile fare per migliorarli, abbattendo nello stesso tempo i costi delle bollette energetiche.
IdeaPro Srl può darvi consulenza non solo sulla certificazione energetica del vostro capannone industriale, ma anche sulla sua riqualificazione energetica. Per riqualificazione si intendono tutte le modifiche (agli impianti e strutturali) possibili su un immobile per migliorare le sue prestazioni energetiche. Gli ingegneri di IdeaPro Srl, dopo un sopralluogo del vostro capannone, riporteranno sull’ACE anche dei consigli su come riqualificarlo energeticamente.
L’azienda, oltre a produrre la certificazione energetica di capannoni, può progettare gli impianti (pannelli solari, fotovoltaici e geotermici) e gli involucri edilizi volti al loro “svecchiamento” nella produzione di energia.
IdeaPro Srl
Via I° Maggio 11/A
10035 MAZZE' fraz. Tonengo (TO)
Tel: 011 9830102
Richiedi un preventivo