La riqualificazione energetica di un edificio è globale, nel senso che non c’è una limitazione alle opere di ristrutturazione che occorre realizzare, per raggiungere le prestazioni energetiche desiderate. Gli interventi della riqualificazione possono dunque essere di ogni tipo, l’importante è che si raggiunga l’obiettivo di migliorare la prestazione energetica dell’edificio, senza dispersione di energia.
La normativa sulla riqualificazione energetica degli edifici, richiede la maggiore efficienza possibile per l’immobile interessato, puntando all’abbattimento dei consumi energetici e allo sfruttamento di energie alternative.
Le opere realizzabili sono agevolate da sgravi fiscali (detrazione del 55% sul reddito IRPEF) e dall’applicazione dell’iva agevolata al 10% su alcuni prodotti (pannelli e impianti solari sia termici che fotovoltaici) e alcuni servizi (sostituzione di infissi e caldaie).
La riqualificazione energetica è globale e fra i maggiori interventi agevolabili ci sono:
Per la progettazione di impianti volti alla riqualificazione energetica di un immobile, potete consultare l’azienda IdeaPro Srl, formata da uno staff di ingegneri che operano in tutte le regioni italiane. IdeaPro Srl può seguire tutte le fasi della riqualificazione della vostra casa, consigliandovi la ristrutturazione più adatta per la sua riqualificazione energetica globale. L’azienda garantisce tempi rapidi e prezzi contenuti, e si occupa anche dell’invio all’ENEA delle pratiche necessarie per ottenere le agevolazioni fiscali.
IdeaPro Srl
Via I° Maggio 11/A
10035 MAZZE' fraz. Tonengo (TO)
Tel: 011 9830102
Richiedi un preventivo